Con incredibile efficacia elimina completamente callosità, duroni e ragadi.
I talloni screpolati sono sgradevoli da vedere ma soprattutto per chi ha questo problema possono essere anche dolorosi. Queste “fessure del tallone”, derivano dalla pelle secca accompagnata da pelle ispessita e calli antiestetici.
La pelle screpolata può anche apparire sulla pianta del piede. In queste condizioni estreme, si ha bisogno di un’intensa azione con una esfoliazione che aggiunga idratazione alla pelle in modo efficace e duraturo.
I talloni screpolati sono una problematica molto diffusa che interessa i piedi, anche perché il tallone è, per la sua stessa struttura, una parte del corpo soggetta a pressione, sfregamenti e, quindi più facilmente soggetta alla formazione di tagli e spaccature, anche per via della pelle secca e callosa della zona.
Infatti, se trascurate, possono trasformarsi in vere e proprie spaccature della pelle, tagli e, nei casi peggiori, in ulcere infette. Per fortuna, a tutto c’è un rimedio e anche i talloni screpolati possono essere curati.
La soluzione è: 10 – 15 minuti di trattamento con Callus Peel Skin Softner.
La sua applicazione è consigliata per:
Un callo è causato da pressione e attrito anormali o ricorrenti come meccanismo di protezione naturale. Ci sono momenti in cui fattori interni o esterni disturbano l’equa distribuzione del peso corporeo sui tuoi piedi.
Le aree del piede che non sono abituate a quel tipo di pressione ripetuta tendono a indurirsi o ispessirsi come misura difensiva. Calzature sbagliate sono anche una causa comune di calli sulla pianta dei piedi e dei lati dell’alluce e sul metatarso.
La soluzione è: 10 – 15 minuti di trattamento con Callus Peel Skin Softner.
La sua applicazione è consigliata per:
La pelle rugosa nei piedi è un’indicazione di scarsa cura di loro. L’epidermide se subisce lesioni o traumi può far comparire piccole fessure e tagli. L’alternanza del “clima”freddo e caldo per i piedi, e la disidratazione sono spesso le cause più comuni.
Il suo aspetto può essere dovuto anche ad una moltitudine di altri fattori. Un sintomo frequente oltre ai piccoli tagli della pelle, è il prurito nella zona screpolata. Ci sono molte parti del piede in cui l’aspetto della rugosità e dei tagli è più comune e frequente. Questi sono i talloni e tra le dita dei piedi.
Se il piede non viene curato la pelle perde di ulteriore elasticità e idratazione portando un problema maggiore e causando anche fastidiosi dolori.
La soluzione è: 10 – 15 minuti di trattamento con Callus Peel Skin Softner.
La sua applicazione è consigliata per: